Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Il Comune avvia i lavori di completamento del Progetto Pedibus in via Monsignor Virgilio
 
Notizia del 12/06/2015
 
Il Comune avvia i lavori di completamento del Progetto Pedibus in via Monsignor Virgilio
 
 

L'Amministrazione Comunale ha dato il via i lavori di completamento del Progetto Pedibus lungo la via Monsignor Virgilio, che riguarderanno una serie di interventi in favore  della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

Nello specifico i lavori interesseranno l’adeguamento delle quote di alcuni marciapiedi con gli attraversamenti pedonali, al fine di poter rendere agevole e sicura la passeggiata lungo la centrale via Mons.Virgilio; la realizzazione ex novo di due scivoli per disabili, il primo fronte le scuole elementari centrali, il secondo in prossimità dell'incrocio con via Sardegna. L’adeguamento del marciapiede sito all’incrocio con via Sarrabus, il quale attualmente presenta un dislivello che costituisce un ostacolo, oltre che un pericolo per il transito dei cittadini.  Si procederà quindi alla realizzazione di un’adeguata segnaletica orizzontale in tutta la via e, infine, di una pista ciclabile che si congiungerà con quella realizzata nell'area fronte la scuola Media di via Monsignor Virgilio.

“I lavori – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Fausto Mascia - dovrebbero concludersi entro trenta giorni. Cercheremo, in questo lasso di tempo, di creare meno disagi possibili ai cittadini e commercianti. Il risultato finale sarà sicuramente quello di ottenere un notevole miglioramento e potenziamento della via, soprattutto in termini di sicurezza”. 

 Addetto Stampa

Comune di Tortolì