Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 14/08/2007
 
San Salvatore Complesso Archeologico
 
L’Amministrazione Comunale di Tortolì porta al termine il progetto di riapertura del Sito archeologico di San Salvatore ad Orrì.
 

Il villaggio nuragico di San Salvatore a Tortolì riapre ai visitatori. Dopo due anni di chiusura, il grande complesso monumentale, ben 8000 mq di superficie, viene restituito al pubblico di appassionati. L’Amministrazione comunale,  porta a compimento il progetto di riapertura del complesso nuragico di Orrì, per anni chiuso al pubblico.  L’Associazione Irei da domani mattina, ( 15 agosto ) alle h 8.00 aprirà le porte alle visite guidate, per tutta la giornata fino alle h 20.00. Gli appassionati di storia antica potranno visitare le Domus de Janas, il Nuraghe, le tombe dei giganti ed i Menhirs; il sito di Orrì, conosciuto anche con il nome di “S’Ortali e su Monti” è infatti ancora uno dei complessi nuragici che in Ogliastra conserva molte testimonianze del passato.
Il progetto, che è stato reso possibile grazie alla Soprintendenza di Nuoro, ha previsto diversi percorsi all’interno del sito, consentiti in via eccezionale durante i lavori di scavo, ancora in corso.
La visita al complesso di Orrì sarà facilitata da depliants e brochure che l’Amministrazione comunale sta gia distribuendo nella Città.


Tortolì 14 Agosto 2007

Ufficio Stampa