Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 10/08/2007
 
Tortolì pulita
 
Cresce l’impegno della città nella pulizia del territorio. Il Comune di Tortolì garantisce un sempre maggiore attenzione per la cura di strade e piazze.
 

Continuano le iniziative dell’Amministrazione comunale di Tortolì nell’ambito del progetto rivolto alla pulizia della città e alla sua cura. L’estate rappresenta l’occasione di mostrarsi nel pieno del suo fascino e della sua capacità di accoglienza. La Città di Tortolì vuole garantire per il futuro un sempre maggiore impegno nella gestione dell’igiene del territorio. Le unità operative che stanno lavorando per la sua pulizia su tutto il suolo cittadino, stanno dedicando le loro particolari attenzioni alle periferie, al Viale Arbatax ed agli ingressi in Città. Gli operai di “Sardegna fatti bella” sono per la prima volta nella storia amministrativa di Tortolì, impegnati nella pulizia dei bordi strada e nella raccolta dei rifiuti. I Viali Monsignor Virgilio, Pirastu, Europa, la Via Sarrabus, le Piazze Santa Lucia e Rinascita sono oggetto invece, dell’attenzione degli operatori che stanno ripristinando il verde laddove necessario e fornendo le zone d’impianti d’irrigazione.

<< Uno dei risultati che sta raccogliendo la maggiore soddisfazione da parte dei cittadini – ha detto l’Assessore all’Ambiente Mimmo Lai - è stato il netto miglioramento della pulizia della città, la cura nella scelta anche se solo di piccoli accorgimenti per migliorarne il decoro. Un risultato ottenuto grazie al più attento comportamento da parte dei cittadini e a un massiccio intervento da parte degli operatori dell’ A.T.I.:. A.S.A. Ecologica srl, l’azienda che si occupa del servizio, potenziato,  grazie a un maggiore impegno economico da parte dell’Amministrazione comunale
Sul fronte dei comportamenti individuali, resta sempre e comunque gradito l’impegno dei cittadini che possono dare un contributo – ha continuato l’Assessore Lai - soprattutto quando la loro condotta è utile ai fini del mantenimento di un elevato standard di pulizia della città. Per questo l’Amministrazione s’impegna per non perdere di vista le spiagge, tutte,  nessuna esclusa,  sono oggetto, ancor più in questi giorni di affluenza turistica, dell’attenzione degli operatori ecologici che sia manualmente che con la macchina pulispiaggia stanno provvedendo alla cura degli arenili >>.

Tortolì 10.08.2007
 

Ufficio Stampa