Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 08/08/2007
 
Comune di Tortolì incontra Abbanoa
 
“Servono investimenti per la rete idrica e l’ammodernamento degli impianti”. Il comune di Tortolì chiede ad Abbanoa di risolvere i disagi.
 

L’Amministrazione comunale di Tortolì incontra Abbanoa per approfondire le cause e porre rimedio ai disagi provocati dalle continue interruzioni della fornitura idrica, che seguitano a creare disagi agli utenti ed ai turisti. Durante il tavolo tecnico tenutosi questa mattina nel palazzo comunale, alla presenza dei vertici ogliastrini e del responsabile dell’Area Centrale Esercizio Sandra Tobia, sono state evidenziate alcune problematiche fondamentali che hanno permesso di individuare i principali difetti dell’impianto.
 << Le vecchie carenze strutturali del sistema idrico – ha detto il Sindaco di Tortolì Marcella Lepori - saranno sanate con degli investimenti che nei prossimi giorni sia il Comune che Abbanoa provvederanno a quantificare. Una volta definite le spese, chiederemo all’Autorità d’Ambito di stanziare le somme necessarie a risolvere i deficit strutturali che necessitano di ulteriori investimenti, che si aggiungono a quelli già impiegati negli ultimi anni sia per quanto riguarda il potabilizzatore che per la rete idrica. Il Comune in questo momento sconta i troppi anni di manchevolezze e la scarsità degli investimenti nell’ammodernamento degli impianti >>.

 


Tortolì 08.08.2007

Ufficio Stampa