Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Bimbimbici in partenza!
 
Notizia del 09/05/2014
 
Bimbimbici in partenza!
 
Sabato 10 maggio, 400 bambini in sella alle loro bici allo start della manifestazione nazionale organizzata dalla FIAB e dal Comune di Tortolì. Appuntamento alle 9 nella piazza delle scuole centrali di Monsignor Virgilio.
 
TORTOLI’ 09.05.14 – 400 bambini ai nastri di partenza per la  15^ edizione nazionale di Bimbimbici Appuntamento immancabile nel calendario delle manifestazioni di Tortolì destinate alla valorizzazione della cittadina, il suo ambiente e il territorio. Bimbimbici offre anche quest’anno la possibilità di trascorrere una giornata straordinaria all’aria aperta.
 
Il raduno dei ciclisti avrà inizio alle 9 nella piazza delle scuole elementari centrali in Via Monsignor Virgilio. Dalle 7 il tratto stradale antistante la scuola, sarà chiusa al traffico. La limitazione al transito delle automobile sarà poi condizionata dalla partenza e dall’attraversamento di tutto il viale Arbatax fino all’arrivo in piazza Porto Frailis, previsto per le 10, 30 circa. 
 
L’itinerario consentirà, in tutta sicurezza, grazie all’affiancamento delle forze dell’ordine e di un gruppo di esperti, di vivere sportivamente il territorio. 
 
Organizzata dalla FIAB e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Bimbimbici promuove da sempre la mobilità ciclistica. Dal 2013 il Comune di Tortolì ha aderito coinvolgendo centinaia di bambini che hanno partecipato a un’esperienza su due ruote che è proseguita anche durante il resto dell’anno. 
 
I partecipanti oltre a trascorrere una mattina all’aria aperta, concorreranno all’ estrazione di 5 bici e nel piazzale della baia potranno assistere allo spettacolo di Davide Riffaldi che in sella alla sua due ruote eseguirà evoluzioni di freestyle e bike trial.
 
Il progetto che rientra tra gli interventi a sostegno per la mobilità alternativa Tortoli 4us – foràs,  ha sempre avuto come obiettivo la sensibilizzazione di una coscienza stradale sostenibile e la mobilità alternativa. 
 
 
 
Comune di Tortolì 
Ufficio Stampa