Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Autentica firme elezioni comunali
 
Notizia del 22/04/2014
 
Autentica firme elezioni comunali
 
Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di domenica 25 maggio 2014, è istituito il servizio di autenticazione delle firme.
 

TORTOLI’ 22.04.14 - Il Comune di Tortolì avvisa che è in corso l’autenticazione delle firme di sottoscrizione delle liste elettorali. Per i centri urbani che superano i 10mila abitanti, è richiesto un numero di 100 fino a 200 firme per ogni lista.

La legge attribuisce la facoltà di svolgere la procedura al notaio, giudice di pace, cancelliere e collaboratore delle cancellerie del Tribunale, segretario della Procura della Repubblica, segretario comunale e provinciale.

I cittadini firmatari devono presentarsi davanti a una delle figure sopraindicate esibendo un documento di riconoscimento valido e non possono sottoscrivere più di una lista elettorale.

In considerazione della mancanza di presidenti di provincia, sindaco, assessori e consiglieri comunali, il Comune di Tortolì può svolgere la procedura solo in presenza del segretario comunale, e nei seguenti orari:

-il martedì e mercoledì dalle 8 alle 14

-il giovedì dalle 8 alle 14 e al pomeriggio dalle 15 alle 18

- il venerdì e il sabato (giorni dedicati al ricevimento delle liste) non ci sono orari garantiti

Tutti gli altri giorni della settimana in orari extra la segreteria è disponibile dalle 8 alle 20 per firme collettive anche fuori la sede municipale di via Garibaldi

Per informazioni telefonare allo 0782 600784 (orari d’ufficio) oppure al 3494156942

 

Comune di Tortolì

Ufficio Stampa