Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Regolamento erogazione contributi associazioni sportive
 
Notizia del 31/03/2014
 
Regolamento erogazione contributi associazioni sportive
 
Un nuovo regolamento stabilirà i criteri per la concessione dei contributi allo sport. Lunedì 14 aprile riunione di valutazione del nuovo decalogo
 

TORTOLI’ 31.03.14 - Con una delibera datata lo scorso 25 marzo 2014 sono stati definiti i primi criteri per l’assegnazione dei contributi ordinari e straordinari in favore delle società che si occupano della promozione dello  sport e la valorizzazione del tempo libero.

Il provvedimento licenziato dal commissario straordinario Vincenzo Basciu, definisce le richieste di sovvenzione in favore delle associazioni che si occupano di attività sportive ordinarie e di manifestazioni ricreative.

Nello specifico le richieste di finanziamento, che devono essere presentate al protocollo, redatte con la modulistica predisposta dagli uffici competenti e corredate dalla documentazione richiesta. Possono concorrere ai bandi solo le associazioni se sono in possesso di un atto costitutivo e di uno statuto, con la sede legale a Tortolì, comune nel quale debbono essere  effettivamente operanti. E’ fatto obbligo inoltre che siano regolarmente affiliate, nella stagione sportiva alla quale si riferisce il contributo, a federazioni sportive riconosciute dal CONI,  enti di promozione sportiva e iscritte all’Albo regionale delle società sportive.

“Il regolamento da approvare in via definitiva – dice il commissario straordinario Vincenzo Basciu - sarà  il frutto di un lavoro di consultazione con le associazioni che operano nel settore sportivo. Partiamo da una situazione che in tema di finanziamenti non era del tutto definita e procediamo con criteri di trasparenza che mettiamo a garanzia di ogni associazione. Per procedere meglio nella definizione delle esigenze è necessario però  avviare una fase di concertazione con le organizzazioni rappresentative e gli operatori dello sport e ascoltare le loro esigenze”.

L’incontro è fissato per lunedì 14 aprile alle ore 16,00 nella sala riunioni (2° piano) della Sede Comunale di Via Garibaldi, per rivedere insieme la bozza di Regolamento denominata “Criteri per l’erogazione di contributi per la promozione dello sport”.

 

Comune di Tortolì

Ufficio Stampa