Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Brava Casa recensione Su logu de s'Iscultura
 
Notizia del 12/10/2013
 
Brava Casa recensione Su logu de s'Iscultura
 
Su Logu de s’Iscultura nella rivista Brava Casa. Il museo all’aperto realizzato dal Comune di Tortolì suscita sempre l’interesse degli appassionati e delle riviste specializzate.
 
TORTOLI’ 11.10.13 - “Il museo ‘Su logu de s’Iscultura’ ha cose da favola” - scrive la rivista Brava Casa, per il sindaco di Tortolì Domenico Lerede, “i segnali che arrivano dalla stampa nazionale sui pregi della cittadina sono esempio di virtù di cui ci dobbiamo vantare. Siamo una terra  con una storia da custodire, ma che guarda verso nuovi linguaggi per promuovere e far conoscere anche i suoi aspetti più originali. -  ha detto il primo cittadino -  E’ questo il tratto caratterizzante che contraddistingue ancora oggi il museo all’aperto nato nel 1995, grazie al contributo dell’allora sindaco Franco Ladu”. 
 
Nella mostra si può ammirare un inestimabile patrimonio di eccellenze artistiche. Sono esposte le opere di Mauro Staccioli, Antonio Levolella, Umberto Mariani, Maria Lai, Ascanio Renda, Pietro Coltella e Hitetoski Nagasawa. A distanza di anni dalla sua ideazione, il museo a cielo aperto presenta ancora agli spettatori un arredo urbano e ambientale innovativo fatto di opere scultoree di grandi dimensioni. Ad attrarre tanto i bambini – è scritto nella rivista Brava Casa – è l’ultima installazione dedicata a Pinocchio firmata dall’artista Alex Pinna.  L’allestimento della è stato curato negli anni dal noto gallerista ora scomparso Edoardo Manzoni
 
“Il museo mostra – conclude il primo cittadino - è oramai parte della nostra cittadina ed ha contribuito senza sosta a farci conoscere al mondo”.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa 
 

Allegati alla notizia: