Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Bando pubblico raccolta differenziata.
 
Notizia del 27/09/2013
 
Bando pubblico raccolta differenziata.
 
Aggiudicazione bando raccolta differenziata per il Comune di Tortolì. Il servizio sarà affidato per i prossimi 6 anni.
 
TORTOLI’ 27.09.2013 - Aggiudicato provvisoriamente il bando per la gestione del servizio di raccolta differenziata. La società che, fatta salva la verifica dei requisiti di legge, è stata dichiarata vincitrice della gara dalla commissione appositamente costituita dall’assessorato all’Ambiente, è la A.T.I. Ecologica/Area Riscossioni con sede a Villasor e Mondovì. Si tratta di una ditta che dovrà occuparsi del ritiro dei rifiuti porta a porta, dello spazzamento delle arterie urbane e della riscossione dei tributi per tutto il centro abitato di Tortolì e la sua frazione di Arbatax. Il servizio sarà avviato per i prossimi sei anni, ovvero nell’arco di tempo che parte dal 2014 fino al 2019. 
 
 "Il Comune di Tortolì con questa assegnazione, spera di dare vita una nuova fase per la raccolta differenziata  - ha detto il sindaco Domenico Lerede -  e dare  il via a un servizio migliorativo rispetto al passato. Con l’aggiudicazione provvisoria della gara abbiamo fatto il primo passo avanti importante. Una volta chiuso il procedimento - ha continuato il primo cittadino -  punteremo all’aspetto operativo. L’obiettivo è sempre stato quello di rendere più pulita la nostra cittadina, per fare questo però abbiamo continuamente bisogno della collaborazione di tutti”.  
Ecco di seguito i nomi delle ditte partecipanti e i relativi punteggi ottenuti
 
- R.T.I Formula Ambiente Duomo ha totalizzato un  punteggio di  55,50 
- R.T.I Devizia Transfer Padova Nord Abaco ha totalizzato un punteggio  di 62,77
- A.T.I. Ecologica/Area Riscossioni ha totalizzato un  punteggio di 78,91 
 
Entro due o tre mesi è prevista l’aggiudicazione definitiva del bando. Seguirà la stipula del contratto, l’entrata in vigore del nuovo regolamento e l’avvio del servizio.
 
A breve inoltre verranno pubblicate le nuove modalità di gestione della raccolta differenziata. 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa