Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Frecce Tricolori, il saluto dell'Aeroclub di Cagliari
 
Notizia del 10/08/2013
 
Frecce Tricolori, il saluto dell'Aeroclub di Cagliari
 
Tortolì sede dell’Ogliastra Air Show, lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Si svolgerà domani nella costa ogliastrina l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale (P.A.N.) delle Frecce Tricolori. Appello dell’Aeroclub Club di Cagliari agli indipendentisti dell’Irs
 

 COMUNICATO STAMPA N.4

Tortolì sede dell’Ogliastra Air Show, lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Si svolgerà domani nella costa ogliastrina l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale (P.A.N.) delle Frecce Tricolori. Appello dell’Aeroclub Club di Cagliari agli indipendentisti dell’Irs

TORTOLI’ 10.08.2013 - Dalle ore 8 di domenica 11 agosto 2013 fino alla fine dell’Air Show è istituito il senso unico di marcia nella strada per il Lido di Orrì. Dalla stessa ora, a partire dalla nuova rotonda in direzione e sino all’intersezione con la strada Provinciale per la Marina di Cea. Non si potranno parcheggiare le automobili in entrambi i lati DX e SX della stessa strada per il Lido. Durante l’esibizione aerea inoltre, sarà vietato il transito di tutti i veicoli nella strada per il Lido di Orrì a partire dalle ore 15.00 sino alle ore 18.30 circa  Dal divieto sono esclusi i mezzi adibiti allo svolgimento della manifestazione, di Polizia, Antincendio e Soccorso. Nella  località San Salvatore e Cea, saranno disponibili due aree per la sosta per gli autoveicoli in arrivo per la manifestazione.

In occasione della manifestazione, l’ARST, azienda del trasporto pubblico urbano istituirà  per  la giornata di domenica 11 agosto delle corse supplementari dal centro cittadino al luogo della manifestazione. Gli Autobus dell’ARST e gli altri Bus navetta adibiti al trasporto dei passeggeri partiranno dal capolinea di Piazza Fra Locci sino al Lido di Orrì e ritorno. Le navette avranno una  frequenza che va dai 10 a 5 minuti ed unica fermata nella spiaggia centrale con i seguenti orari: 8,10-9,30-10,45-12,00-13,00-13,10-13,20-13,30-13,40-13,50-14,00-14,10-14,20-14,30-14,40-14,50-15,00-15,10-15,20-15,30.  Orari con frequenza 5 min 15,35-15,40-15,45-15,50-15,55.

Per i disabili che si accrediteranno preventivamente presso l’organizzazione della manifestazione sarà garantita a titolo gratuito, la sosta in località Su Stancu di Orrì nei pressi della Ludoteca. Per i titolari di tesserino invalidi sarà possibile raggiungere lo sterrato con il proprio accompagnatore.

Ogliastra Air Show in bici: nell’ambito dell’evento “Ogliastra Air Show” l’amministrazione comunale di Tortolì organizza anche una giornata all’insegna dell’ambiente. L’invito ai cittadini e ai visitatori per domenica 12, è quello di lasciare l’auto a casa, preferendo una comoda passeggiata o una pedalata fino ai punti di avvistamento delle Frecce Tricolori. La partenza è stabilita alle 15:00 da P.zza Rinascita. I partecipanti saranno accompagnati dal Vespa Club.

 “Quella di domenica 11 agosto è una delle più grandi manifestazioni dell’Aeronautica italiana che prevede a Tortolì, una esibizione unica. Un evento di grande rilevanza ai fini turistici e promozionali – dichiara il sindaco Domenico Lerede – al quale crediamo molto per fare conoscere la nostra cittadina oltre i confini regionali. Le Frecce Tricolori sono un evento nato grazie ai fondi di Sardegna Promozione che ha offerto a Tortolì la possibilità di entrare a fare parte di una rosa di località ideali per un appuntamento di grande portata". 

“L’Ogliastra Air Show – fa sapere Vincenzo Anelli, il presidente dell’Aeroclub di Cagliari primo organizzatore dell’evento - è un’importante occasione per divulgare la cultura aeronautica e che può essere di grande un supporto alla promozione dell’immagine della Sardegna nei suoi aspetti meno noti, come quelli riservati alle enormi opportunità occupazionali che questo settore può riservare ai nostri giovani”.

Per l’Ogliastra Air Show, l’Aeroclub di Cagliari ringrazia pubblicamente il consigliere Angelo Stochino, il sindaco di Tortolì Domenico Lerede e all’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Stochino.  << Ci troviamo in un aeroporto – precisa il presidente Anelli - che potrebbe essere la struttura ideale per una scuola internazionale di volo in grado di offrire nuove opportunità ai ragazzi. Luogo ideale per logistica e clima. Chiediamo alla politica di destra e sinistra di aiutarci a realizzare questo progetto, chiediamo agli indipendentisti dell’Irs che saranno presenti  domani a Orrì, di sostenerci e sostenere i giovani sardi che potranno diventare davvero indipendenti grazie a nuove prospettive di lavoro”.

Comune di Tortolì

Ufficio Stampa