Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Ogliastra Air Show - viabilità
 
Notizia del 08/08/2013
 
Ogliastra Air Show - viabilità
 
L’Ogliastra Air Show entra nel vivo. Domenica prossima, tutti a Tortolì per ammirare l’esibizione che sorvolerà il cielo della costa ogliastrina. La viabilità subirà modifiche.
 

 COMUNICATO STAMPA n. 3

Tortolì 08.08.2013
 
ESIBIZIONE DELLE FRECCE TRICOLORI, 11 AGOSTO 2013 NELLA MARINA DI TORTOLI’: l’Ogliastra Air Show entra nel vivo.  Domenica prossima, tutti a Tortolì per ammirare l’esibizione che sorvolerà il cielo della costa ogliastrina. La viabilità subirà modifiche.
 
Domenica prossima 11 agosto tanti appassionati provenienti da ogni parte dell’isola si ritroveranno nel tratto di costa che da San Gemiliano arriva sino a Cea per ammirare lo straordinario spettacolo delle Frecce Tricolori, che effettueranno esibizioni da brivido sopra il cielo di Tortolì. La manifestazione, denominata “Ogliastra Air Show 2013”, per il notevole afflusso di pubblico previsto comporterà una serie di provvedimenti limitativi sulla circolazione dei veicoli nella zona teatro dell’esibizione.
 
Le modalità attuative sono state fissate nell’ambito di un incontro convocato nei giorni scorsi in Prefettura, in cui sono intervenuti tutti gli attori interessati, fra i quali il Comune di Tortolì, che ha dato il patrocinio e l’appoggio logistico alla manifestazione, rappresentato dal sindaco Domenico Lerede e l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Stochino.
 
Le modifiche nella viabilità: dalle ore 8 di domenica 11 agosto 2013 fino alla fine dell’Air Show è istituito il senso unico di marcia nella strada per il Lido di Orrì. Dalla stessa ora, a partire dalla nuova rotonda in direzione e sino all’intersezione con la strada Provinciale per la Marina di Cea in corrispondenza del segnale di Stop; in caso di riempimento anticipato delle aree di sosta sarà consentito l’accesso ai soli veicoli destinati alle attività ricettive ed abitazioni private. Non si potranno parcheggiare le automobili in entrambi i lati DX e SX della stessa strada per il Lido. Durante l’esibizione aerea inoltre, sarà vietato il transito di tutti i veicoli nella strada per il Lido di Orrì a partire dalle ore 15.00 sino alle ore 18.30 circa ( fine manifestazione aerea), a partire dalla nuova rotonda in direzione e sino all’intersezione con la strada per la Marina di Cea in corrispondenza del segnale di Stop. Dal divieto sono esclusi i mezzi adibiti allo svolgimento della manifestazione, di Polizia, Antincendio e Soccorso. 
Nella  località San Salvatore e Cea, saranno disponibili due aree per la sosta per gli autoveicoli in arrivo per la manifestazione. I due sterrati saranno presidiati dal personale idoneo al servizio antincendio. Il personale dell’organizzazione garantirà la sistemazione delle auto. 
 
Bus navetta: in occasione della manifestazione, l’ARST, azienda del trasporto pubblico urbano istituirà  per  la giornata di domenica 11 agosto delle corse supplementari dal centro cittadino al luogo della manifestazione. Gli Autobus dell’ARST e gli altri Bus navetta adibiti al trasporto dei passeggeri partiranno dal capolinea di Piazza Fra Locci sino al Lido di Orrì e viceversa, rispettando un itinerario che prevede la partenza da Piazza Fra Locci e il passaggio in Via Umberto, Via Garibaldi, nuova rotonda e strada per il Lido di Orrì. Il ritorno prevede la partenza dal Lido di Orrì e il passaggio in direzione della nuova rotonda, Via Garibaldi, Via delle Lavandaie, semaforo Sisa, Via Pirastu con arrivo al capolinea di Piazza Fra Locci. Le navette avranno una  frequenza che va dai 10 a 5 minuti ed unica fermata nella spiaggia centrale con i seguenti orari: 8,10-9,30-10,45-12,00-13,00-13,10-13,20-13,30-13,40-13,50-14,00-14,10-14,20-14,30-14,40-14,50-15,00-15,10-15,20-15,30.  Orari con frequenza 5 min 15,35-15,40-15,45-15,50-15,55.

Parcheggi speciali: per i disabili che si accrediteranno preventivamente presso l’organizzazione della manifestazione sarà garantita a titolo gratuito, la sosta in località Su Stancu di Orrì nei pressi della Ludoteca. Per i titolari di tesserino invalidi sarà possibile raggiungere lo sterrato con il proprio accompagnatore. 

Ogliastra Air Show in bici: nell’ambito dell’evento “Ogliastra Air Show” l’amministrazione comunale di Tortolì organizza anche una giornata all’insegna dell’ambiente. L’invito ai cittadini e ai visitatori per domenica 12, è quello di lasciare l’auto a casa, preferendo una comoda passeggiata o una pedalata fino ai punti di avvistamento delle Frecce Tricolori. La partenza è stabilita alle 15:00 da P.zza Rinascita. I partecipanti saranno accompagnati dal Vespa Club. 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa