Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 25/07/2013
 
Replica rotatoria per Orrì
 
Rotatoria per Orrì, ripristino asfalto, Massimo Tegas confonde l’interesse privato con il pubblico.
 

TORTOLI’ 25.07.2013 - “Il sig. Massimo Tegas, è in preda a una evidente confusione: afferma di avere subito i danni di un divieto di accesso alla sua attività commerciale e dispensa consigli agli amministratori sulle modalità di esecuzione dei lavori Pubblici. Lo ringraziamo ma ci sembra ch’egli stia cercando di spiegare ad altri ciò che poco  conosce innanzitutto della cittadina che ospita i suoi negozi”. Così l’assessore comunale ai Lavori Pubblici replica all’articolo pubblicato oggi su un quotidiano locale in merito al rifacimento del manto stradale all’altezza della rotatoria per Orrì.

“L’ultimazione di una strada dovrebbe essere un evento gradito dai cittadini, sopratutto quando si riesce a compierla in momenti di difficoltà. Nonostante lo sforzo il sig. Tegas, si dimostra semmai nemico del miglioramento della nostra e delle opportunità a disposizione anche per le sue attività commerciali. Si accanisce senza pudore sull’intervento di ieri, tralasciando di dire però, che non c’è stato alcun divieto di accesso al suo supermercato. Siamo stati in allerta da subito e proprio per non danneggiare nessuno, abbiamo messo a disposizione un operatore per guidare i clienti verso il suo negozio. Dimentica il sig. Tegas che quando si ha a che fare con interventi su strada c’è un aspetto che imprescindibile, quello della sicurezza stradale che non può essere barattato con alcuna esigenza commerciale”.

L’interruzione della viabilità nella Via Garibaldi ha interessato solo il tratto che partiva dal ponte di ferro fino alla rotatoria. Il passaggio è stato garantito dalle arterie alternative. Per il supermercato ad esempio, era sufficiente compiere un tragitto più lungo percorrendo un tratto della ss 125.

“Non capisco il nervosismo che ha suscitato questo episodio, le dichiarazioni del commerciante non sono reali, il suo ingresso era libero e se, come lui stesso afferma, i suoi dipendenti non sono riusciti a raggiungere il luogo di lavoro, ci preoccupa moltissimo per il fatto che neppure lui conosca le strade di Tortolì. Infine  – aggiunge Stochino  - intendiamo rassicurare i cittadini, ma soprattutto ci preme dare certezze agli automobilisti: gli interventi di ripristino del manto stradale servono per completare e migliorare la viabilità, per evitare gli incidenti, per la riqualificazione della rete viaria e sono il nostro massimo obiettivo che non sarà distorto da chi guarda solo il suo interesse e non quello della collettività”.

 

Comune di Tortolì

Ufficio Stampa