Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 09/07/2013
 
Cavalli sotto le stelle - replica
 
L’Amministrazione comunale replica alle accuse rivolte a mezzo stampa dall’associazione Cavalieri, secondo la quale il Comune non avrebbe assegnato alcuna somma all’evento Cavalli sotto le Stelle appena annullato.
 
TORTOLI’ 09.07.2013 - “Il Comune, come tutti i commercianti è dispiaciuto per l’annullamento della manifestazione Cavalli sotto le stelle. I nostri uffici avevano già assegnato i fondi”. Lo ha affermato l’assessore al Turismo Nuccio Meloni , ricostruendo le tappe che hanno fatto seguito alla presa d’impegno economico dell’amministrazione comunale guidata da Domenico Lerede.
 
“Le recenti affermazioni  dell’associazione Cavalieri non riportano quanto realmente accaduto in questi mesi. Dallo scorso febbraio – ha proseguito Meloni - con enormi sacrifici già messi in campo, la Giunta Municipale, ha indicato una via legittima e percorribile per mandare in scena lo spettacolo dedicato al mondo dell’equitazione riuscendo a garantire le stesse somme della scorsa edizione. Nelle ultime settimane il Comune aveva definito infatti, la cifra di 5mila euro a favore dell’evento con una opportunità in più, maggiorando la spesa di 2 mila euro grazie all’impegno del primo cittadino”. 
 
Per l’annullamento della rassegna anche il Comune di Tortolì si sente danneggiato: “ l’Amministrazione è pronta ad assumersi le proprie responsabilità ma solo quando sono reali – ha proseguito Nuccio Meloni - Ci auguriamo che le dichiarazioni siano frutto di una leggerezza momentanea e restiamo a disposizione per collaborazioni in grado di promuovere nuove rassegne”.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa