Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Orientamento universitario
 
Notizia del 24/07/2013
 
Orientamento universitario
 
La scelta dell'università e i test di ingresso sono i temi dell’incontro organizzato dallo Sportello Informagiovani e da Orientare. Appuntamento per domani 25 luglio 2013 nella Sala Giunta del Comune di Tortolì.
 
TORTOLI’ 09.07.2013 - Accesso all’Università, test d’ingresso, illustrazione dei meccanismi e opportunità di lavoro son i campi applicativi dello Sportello Informagiovani grazie al quale il Comune di Tortolì vanta un servizio d’informazione che può contribuire a preparare i giovani al loro futuro professionale. Questi sono altresì i temi dell’appuntamento organizzato per domani 25 luglio 2013 presso la Sala Giunta del Comune di Tortolì  dallo sportello informativo in collaborazione con Orientare.
 
“Per garantire nuove opportunità lavorative in ogni settore – ha detto Rita La Tosa, consigliere con delega alle Politiche Giovanili – bisogna trovare il corso di studi adatto. Tornano per questo le prove di allenamento ai testi d’ingresso. Abbiamo la straordinaria opportunità di avvicinarci all’Università nonostante i tanti chilometri di distanza. Gli incontri dello sportello Informagiovani  sono una risposta alle richieste dei giovani che vogliono fare una scelta ponderata e intraprendere un futuro professionale con figure di alta specializzazione in un mercato che richiede qualità e professionalità”. 
 
Durante l’incontro della durata di 2 ore e mezzo, si affronteranno i temi della scelta universitaria, del sistema universitario italiano e dei test  per accedere alle facoltà a numero chiuso. Gli esperti spiegheranno i meccanismi dei principali modelli di test attraverso una priva di simulazione. 
 
L’appuntamento avrà inizio alle ore 15,30 fino alle 18 e prevede un massimo di 40 partecipanti. 
L’iscrizione deve essere presentata tramite il modulo disponibile presso l’informagiovani. 
I posti saranno assegnati tenendo in considerazione l’ordine di arrivo delle iscrizioni.
 
Per informazioni rivolgersi allo sportello Informagiovani Tortolì in Corso Umberto n. 36 - 08048 - Tortolì | Telefono e Fax: 0782.624.717
 
Facebook: IG Tortoli | E-mail: tortoli@informaeorienta.it
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa