Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Attività sportive in piscina all’esame della Giunta
 
Notizia del 11/06/2013
 
Attività sportive in piscina all’esame della Giunta
 
Dare una piscina comunale ai cittadini tortoliesi e dell’Ogliastra, l’ipotesi è al vaglio dell’amministrazione comunale guidata da Domenico Lerede. Il Comune nel frattempo cerca una soluzione che possa salvare struttura di Via Turati chiusa dallo scorso mese di marzo.
 
TORTOLI’ 11.06.2013 - Una continua valutazione per trovare nuove strade e consentire la riapertura di una piscina a Tortolì. È in estrema sintesi quanto emerso dall’ultima riunione di Giunta, svoltasi ieri mattina nella sede municipale di Via Garibaldi. Il sindaco Domenico Lerede e gli assessori prendono in esame nuove strade e valutano la situazione della struttura sportiva di Via Turati. La piscina ha chiuso i battenti lo scorso mese di marzo quando l’ASD Nuota non ha più potuto sostenere le spese di gestione. 
 
Durante l’incontro è stata fatta un’attenta e profonda analisi delle possibilità di dare a Tortolì una struttura che diventerebbe comunale: “abbiamo aperto una riflessione a più voci  per vagliare nuove soluzioni – ha affermato il sindaco a margine della riunione – Nel frattempo stiamo altresì valutando l’ipotesi che vedrebbe Gianfranco Mascia, proprietario dello stabile di Via Turati,  proporre al Comune di Tortolì una permuta e salvare in extremis la piscina già esistente. Attendiamo che il titolare dell’edificio formalizzi la sua richiesta per portare poi l’ipotesi all’esame degli uffici”. 
 
Il primo cittadino ha espresso soddisfazione per il clima di collaborazione e condivisione, oltre a mettere in luce le criticità che hanno contrassegnato l’evolversi della vicenda. Durante la riunione sono state esaminate le proposte delle quali sarà fatta una sintesi per mettere in campo azioni comuni, tutte dirette alla possibile riapertura di una piscina, proposte accolte in un focus che sarà elaborato dagli uffici del Comune. Tra le esigenze espresse c’è di certo quella di mantenere attiva una realtà che ha garantito a tanti sportivi di allenarsi in una struttura attrezzata. 
 
“Ascolto, consapevolezza e senso di responsabilità devono essere i cardini sui quali basare le possibili strategie condivise – ha concluso l’esponente della Giunta comunale  –  una collaborazione che metta insieme le nostre ‘energie’, valorizzi la realtà esistente e vada incontro alle richieste dei cittadini”.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa