Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Puli…..amo il mare
 
Notizia del 31/05/2013
 
Puli…..amo il mare
 
Sabato 1 giugno 2013 dedicato alla pulizia dei fondali e nel promontorio di Capo Bellavista e dell’area a terra del piazzale Scogli Rossi di Arbatax. Il Club Diportisti e il Comune di Tortolì invitano tutti a partecipare.
 
TORTOLI’ 31.05.2013 - Una mattinata dedicata alla pulizia della costa. Questo è il tema centrale di “Pulia….amo il mare”, iniziativa organizzata dal Club diportisti di Arbatax e dedicata ai cittadini e ai visitatori che usufruiscono del mare e delle spiagge sarde.
 
Nella giornata di sabato 1 giugno, dalle 8 del mattino, la manifestazione coprirà il territorio costiero di Cala Moresca e l’area del piazzale Scogli Rossi. L’attività sarà svolta da subacquei sportivi e dai i volontari che si occuperanno di pulire i fondali e il tratto litoraneo.
 
Il direttivo del Club Diportisti nato nel 1999, formato da Paolo Comida, Gianluca Barrui, Giovanni Devigus, Andrea Mastino, e Stefano Tugulu ha scelto come ogni anno di creare eventi dedicati alla sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente. 
 
L’iniziativa vedrà la preziosa collaborazione dell’Ufficio Circondariale Marittimo e del Comune di Tortolì. Durante la manifestazione l’Autorità Marittima grazie alla presenza del Comandante del Porto, Giuseppe Siragusa, impartirà nozioni di sicurezza e salvaguardia del mare con l’indicazione delle principali norme che disciplinano la balneazione, la navigazione e la tutela dell’ambiente, agli oltre 40 alunni delle scuole medie di Arbatax presenti. 
 
Il Comune di Tortolì, assessorato all’Ambiente plaude l’iniziativa : “abbiamo il dovere di rinforzare il rispetto dell’ambiente – dice l’assessore Marcello Ladu -  per salvaguardare il nostro patrimonio e  rispettare i nostri valori, migliorare il luogo in cui viviamo e la qualità della vita dei cittadini. Per questo incoraggiamo l’iniziativa “Puli…amo il mare” e dialoghiamo con i volontari che sostengono idee comuni alle nostre e cosa ancor più importante, le mettono in pratica con il massimo livello di serietà e condivisione possibile”. 
 
Alla fine della manifestazione i materiali recuperati saranno conferiti al centro di smaltimento dei rifiuti speciali del Comune di Tortolì
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa
 

Allegati alla notizia: