Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Fotografando la Musica - proroga
 
Notizia del 05/06/2013
 
Fotografando la Musica - proroga
 
L'Assessorato comunale alle Politiche Giovanili del Comune di Tortolì - nell’ambito della Festa Europea della Musica 2013 dei prossimi 21 e 22 giugno - presenta il Concorso “ Fotografando la musica ”.
 
TORTOLI’ 05.06.2013 - “Fotografando la Musica” - è un invito a raccontare attraverso l’obiettivo, quello che meglio può rappresentare la propria idea di musica in tutte le sue manifestazioni. L’obiettivo del concorso è la realizzazione di uno scatto che idealmente unisca la musica e la fotografia con elementi di originalità e creatività. 
Possono partecipare tutte le persone che hanno un’età compresa tra i 18 e i 38 anni. I termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati dal 5 giungo fino al 14 giugno 2013
 
La giuria popolare potrà votare all’interno del sito web www.faicrikka.it creato dall’assessorato alle Politiche Giovanili e dei volontari  del progetto “I Giovani in Comune” del Servizio Civile Nazionale. Si voterà cliccando Mi Piace sotto la foto.
 
Vincitori di Fotografando la Musica saranno gli scatti più votati. 
 
Un’esortazione alla partecipazione al concorso arriva da Rita La Tosa, consigliera comunale con delega alle Politiche Giovanili: “ la Festa Europea della Musica è un momento di aggregazione, di condivisione dei valori dei ragazzi. Per questo il concorso fotografico vuole ancor meglio metterli insieme intorno alla musica e alle loro passioni. Le esigenze dei giovani sono la trama dei nostri programmi di lavoro”. Concetto sottolineato anche dall'assessore alla Cultura e Volontariato Severina Mascia: " la Festa della Musica edizione 2012 è stata un'evento straordinario per numero di artisiti e pubblico. Non siamo voluti mancare neppure quest'anno incoraggiati dagli stimoli dei giovani, sono loro che ci aiutano a adattare ai lorodesideri, uovi modi fare cultura".
 
I premi in palio previsti sono i seguenti: per il primo classificato, una cena per due al ristorante la Bitta e una macchina fotografica compatta Nikon offerta da Porrà Commerciale. Per il secondo classificato, una cena per due al ristorante La Bitta più una stampa su tela 30x40 offerta da Planet Foto. Per il terzo classificato il premio consiste in 100 stampe 12x18 offerta da Foto Digital Discount. 
 
Al concorso sarà dedicata una mostra fotografica che avrà luogo anche nel corso della Festa Europea della Musica dei prossimi 21 e 22 giugno nella Piazza della Scuola Elementare di Via Monsignor Virgilio. L’esposizione proporrà la selezione delle foto scelte dalla giuria popolare.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa 

Allegati alla notizia: