Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

IMU lettere seconda casa
 
Notizia del 21/05/2013
 
IMU lettere seconda casa
 
Pagamento dell’IMU sulla seconda casa. Il Comune di Tortolì viene incontro agli utenti e spedisce a domicilio il calcolo completo dell’imposta.
 

TORTOLI’ 21.05.13 - L’Amministrazione comunale guidata da Domenico Lerede, su proposta dell’assessore al Bilancio Fausto Mascia, sta inviando a tutti gli utenti, il modello F24 per il pagamento dell’IMU sulle seconde case. L’intenzione, risponde alla necessità di facilitare il compito del cittadino chiamato a versare la rata entro il prossimo 17 giugno. 

“In tema di IMU il Comune di Tortolì – comunica l’assessore al Bilancio Fausto Mascia  - ha voluto comunque tutelare il cittadino mantenendo invariata l’imposta sugli immobili. Abbiamo riconfermato le aliquote base evitando aumenti che non ci risultano appropriati ai bisogni degli utenti in questo momento di crisi”. 

Il modello F24 contiene i calcoli economici già predisposti per il pagamento. Il cittadino proprietario di seconda casa non deve fare altro che versare la cifra indicata. Coloro che per qualche disservizio, non riceveranno alcuna comunicazione entro il prossimo 10 giugno, sono pregati di rivolgersi all’Ufficio Tributi nel palazzo Municipale di Via Garibaldi. 
 
“Il Governo – prosegue  Fausto Mascia – ha sì spostato di tre mesi la scadenza della rata Imu sulla prima casa ma ha adottato un provvedimento che scontenta tutti: i cittadini che sono comunque chiamati a un esborso di danaro; lo slittamento della rata è un’azione che non tutto sommato non cambia la sostanza. D’altro canto soffrono anche gli enti locali che lavorano nell’incertezza delle entrate future. Ci auguriamo che lo Stato - ha concluso l’esponente della Giunta Lerede  - possa, al più presto, esaminare e modificare il carico economico che sta imponendo ai cittadini e ai Comuni  avvicinandosi maggiormente ai loro bisogni”. 
 
Gli uffici del servizio Tributi sono a disposizione dell’utenza tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13,30 e il martedì e giovedì anche con apertura pomeridiana, dalle 16 alle 17,30. I funzionari rispondono inoltre al numero 0782- 600769.
 
Comune di Tortolì 
Ufficio Stampa