Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Raccolta firme eutanasia legale
 
Notizia del 13/05/2013
 
Raccolta firme eutanasia legale
 
Eutanasia legale e testamento biologico, per la proposta di legge d’iniziativa popolare avviata dall’Associazione Luca Coscioni si può firmare anche nel Comune di Tortolì.
 

TORTOLI’ 13.05.2013 - E’ approdata anche a Tortolì la raccolta firme sulla proposta di legge per legalizzare e regolamentare l’eutanasia. Nella sede del palazzo municipale è possibile aderire alla campagna promossa dall’Associazione Luca Coscioni. 

L’iniziativa nasce dalla proposta di legge da depositare in Parlamento su “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell’eutanasia”. Per farlo servono 50.000 firme. 

 “Ammalarsi fa parte della vita. – recita il volantino distribuito dall’Associazione Luca Coscioni - Come guarire, morire, nascere, invecchiare, amare. Le buone leggi servono alla vita: per impedire che siano altri a decidere per noi, in nome di Stati o religioni; per garantire libertà e responsabilità alle nostre scelte, drammatiche e felici. Fino alla fine”.
 
A Tortolì è possibile firmare presso l’ufficio Stato Civile del Comune, al piano terra del Palazzo Municipale di via Garibaldi 1. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13,30 e il martedì anche al pomeriggio, dalle 16 alle 17,30. Per aderire è necessario essere maggiorenni e iscritti elettoralmente presso il Comune di Tortolì.  
 
Per informazioni su tutti i punti di raccolta firme, volontariato, donazioni tel. 06 689 79 286 
 
www.facebook.com/eutanasialegale  - twitter: @EutanasiaLegale   - coordinamento@eutanasialegale.it  - www.eutanasialegale.it 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa 

Allegati alla notizia: