Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Pulizia Porto Arbatax affidamento appalto
 
Notizia del 02/05/2013
 
Pulizia Porto Arbatax affidamento appalto
 
E’ stata affidata l’attività di pulizia del porto di Arbatax. Dopo tanti anni il Comune di Tortolì avvia la manutenzione dell’intera banchina.
 
TORTOLI' 02.15.13 - Il porto di Arbatax sarà pulito e curato, nasce il servizio di spazzamento meccanico e manuale, il ritiro dei rifiuti e la manutenzione delle aree verdi. L’appalto è stato affidato nei giorni scorsi, dagli uffici dell’assessorato all’Ambiente all’Ati Ecologica-Asa che si occupa della raccolta differenziata. L’azienda che si è aggiudicata la gara ha già cominciato a occuparsi delle aree maggiormente abbandonate dello scalo. 
Le risorse stanziate che ammontano a 85 mila euro sono state affidate dalla Regione al Comune di Tortolì.
 
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’Ambiente Marcello Ladu “abbiamo accolto con favore la possibilità di occuparci della banchina oramai abbandonata da troppi anni. L’unico interesse del Comune è sempre stato quello di garantire il decoro del porto ma eravamo impossibilitati dai limiti delle competenze che nelle aree demaniali, sono severe e inflessibili . Per migliorare una situazione che comunque si stava rivelando insostenibile ci siamo impegnati trovare una soluzione coincisa con il passaggio della gestione del servizio pulizie nelle nostre mani. Le attività sono appena cominciate e il porto comincia a cambiare aspetto. L’assessorato ora si occuperà di monitorare con attenzione le operazioni di pulizia, ritiro dei rifiuti e cura del verde”.
 
Nel dettaglio, la ditta appaltante dovrà eseguire lo spazzamento manuale e meccanizzato, lo sgombero dei rifiuti, la disinfestazione e la manutenzione delle aree verdi con una frequenza di tre volte a settimana nel periodo estivo e di due volte in quello invernale . 
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa

Allegati alla notizia: