Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Consorzio Industriale incontro sindaco
 
Notizia del 12/04/2013
 
Consorzio Industriale incontro sindaco
 
Incontro sindaco di Tortoĺ Domenico Lerede e dipendenti del Consorzio Industriale, vertice sulle mensilità arretrate e sul futuro dell’ente.
 

TORTOLI' 12.04.13 - Un incontro aperto sul futuro del Consorzio Industriale, sul recupero delle mensilità arretrate dei 14  dipendenti  e sulla possibilità per il Comune di difendere i loro diritti in sede regionale. Sono stati questi i temi sul tavolo della riunione avvenuta questa mattina tra i lavoratori dell’ente consortile e il sindaco di Tortolì Domenico Lerede. 

Al colloquio con il primo cittadino hanno partecipato anche il vice sindaco Nuccio Meloni, gli assessori ai Servizi Sociali e alla Cultura Severina Mascia e ai Lavori pubblici Paolo Stochino e le consigliere Laura Pinna e Rita La Tosa. 

Sul tavolo anche le questioni che riguardano le interlocuzioni con la Regione, rispetto alle quali si è condivisa la necessità di un confronto costante attraverso l’amministrazione comunale.  Particolare attenzione è stata rivolta al futuro economico dell’ente, aspetto che comprime fortemente le possibilità di azione. Sul punto il sindaco Lerede ha richiamato la necessità di proseguire con la massima coesione, una battaglia iniziata diversi mesi addietro anche grazie alla collaborazione del consigliere regionale Angelo Stochino e volta a trovare una forma giuridica che garantisca il lavoro dei dipendenti, le loro famiglie e l’esistenza del Consorzio Industriale potenziato e in grado di svolgere attività di programmazione. 
 
Comune di Tortolì 
Ufficio Stampa