Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 04/04/2013
 
Gestione parco Sughereta replica
 
“Sulla gestione del Parco la Sughereta, nessun favoritismo“. Il sindaco di Tortolì Domenico Lerede risponde alle accuse apparse oggi sulla stampa.
 
TORTOLI' 04.04.13 - Il Comune di Tortolì non ha mai ignorato le richieste di alcun cittadino ma ha sempre cercato, nei limiti imposti delle normative, di rispondere al meglio alle loro esigenze. Pertanto respingo le accuse che ci vengono rivolte a mezzo stampa, accuse che potrebbero essere immediato oggetto di querela nei confronti del sig. Montanari”. Lo ha detto il sindaco di Tortolì Domenico Lerede rispondendo alle dichiarazioni del presidente dell’associazione sportiva Zen. “Il signor Franck Montanari ha gli stessi diritti di ogni cittadino tortoliese. La sua richiesta di gestione del Parco la Sughereta per tre mesi non può avere alcuna precedenza. Le sue parole virgolettate sono di una gravità inaudita. Nessuno si può permettere d’insinuare operazioni di malaffare mentre si opera nell’interesse della popolazione”. 
 
L’Esecutivo guidato da Domenico Lerede, viste le numerose domande di gestione dell’area che sono pervenute, dovrà procedere obbligatoriamente a un bando affinché possa essere trovata la miglior soluzione per le attività estive nel parco. “Le dichiarazioni apparse oggi su un quotidiano locale sono fuori luogo – conclude il primo cittadino - consiglio al sig. Montanari di presentare denuncia alla Procura della Repubblica se è sicuro di avere ravvisato degli illeciti. E’ molto pericoloso ingenerare nei cittadini simili preoccupazioni, gravissimo insinuare delle scorrettezze nei confronti dell’Amministrazione che si è sempre dimostrata disponibile all’ascolto e all’accoglimento delle sue necessità. Noi ci dichiariamo indisponibili solo davanti a chi ci chiede d’interpretare la legge solo per soddisfare le sue esigenze ”.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa