Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 14/02/2013
 
Consorzio industriale, sindaco replica a Lepori e Mascia
 
Domenico Lerede a Marcella Lepori e Ennio Mascia: “la situazione del Consorzio industriale non ha bisogno di maldicenze. Ognuno guardi alle proprie responsabilità”.
 
TORTOLI' 14.02.13-  "E’ commovente vedere come, in merito alle difficoltà finanziarie del Consorzio industriale, il consigliere Marcella Lepori abbia finalmente capito la gravità della situazione finanziaria e se ne preoccupi. Ciò nonostante, qualcosa non gli è ancora chiara: nelle casse dell’ente che rischia la chiusura, pesa anche la cospicua somma che la stessa, da ex presidente, ha richiesto come compenso per l’incarico svolto”. Il sindaco di Tortolì Domenico Lerede non ci sta a porgere l’altra guancia in merito alle affermazioni del consigliere di minoranza Lepori, apparse oggi su un quotidiano locale: “mi auguro  – aggiunge l’amministratore -  che sia l’ennesima provocazione che serve al suo gruppetto solo per farsi notare, per non passare inosservato come invece gli succederebbe se provasse a fare parlare la coscienza. All’ex collega dico però che le contraddizioni in cui continua a cadere sono lo specchio del suo comportamento politico, specchio che sarebbe stato opportuno utilizzare prima di cercare spazi sui giornali usando scontri o critiche.  Nelle dichiarazioni sui giornali aspettiamo ancora di leggere delle strategie adottate per salvare l’ente durante il suo mandato da presidente”.
 
“La situazione finanziaria del Consorzio industriale - ha aggiunto il primo cittadino - non ha bisogno di veleni. Se Marcella Lepori e Ennio Mascia avessero il coraggio di confrontarsi sugli argomenti concreti, anziché sulla maldicenza e sull’insinuazione, forse se ne renderebbero conto. Per amor di verità tengo a precisare che sono in corso in questo momento, le interlocuzioni con l’Amministrazione regionale per lo studio dei percorsi di salvataggio dell’ente".
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa