Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Graduatoria alloggi popolari
 
Notizia del 11/01/2013
 
Graduatoria alloggi popolari
 
L’Amministrazione comunale di Tortolì guidata da Domenico Lerede, il prossimo 14 gennaio pubblicherà la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia popolare per le zone di Is Cogottis e Is Tanas.
 
TORTOLI' 11.01.13 - In seguito alla valutazione della commissione interna, a partire da lunedì 14 gennaio, sarà pubblicato nel sito istituzionale www.comuneditortoli.it e nell’Albo Pretorio, l’elenco dei concorrenti che hanno presentato domanda e che sono risultati rispondenti ai requisiti del bando. 139 il numero delle domande pervenute dalla data di pubblicazione. 
 
Le risorse messe in campo dall’Amministrazione, consentono di assegnare trenta più ventisei alloggi rispettivamente di Is Cogottis (già in costruzione) e di Is Tanas. 
 
“Si compie così - ha dichiarato il sindaco di Tortolì Domenico Lerede - un altro passaggio per la realizzazione di un numero consistente di alloggi destinati ai cittadini bisognosi. Le abitazioni realizzate da AREA, sono un’opera strategica per Tortolì, simbolo della battaglia per dotare la nostra cittadina di strutture adeguate a chi non possiede tutti i mezzi per essere autosufficiente. Questa è l’assegnazione di alloggi più numerosa che il Comune di Tortolì ha istruito dagli anni 90 a oggi”.
 
“ La conclusione della procedura – dice la Giunta municipale - è una vera boccata d’ossigeno perché da un lato, consente di dare risposta ai cittadini che hanno bisogno di un alloggio e dall’altro, d’incrementare il patrimonio abitativo del Comune riservato alle famiglie in condizioni difficili. Inoltre, immette risorse fresche in uno dei settori più importanti dell’economia locale”. 
 
L’iter d’istruzione delle domande si è distinto per celerità e dedizione dei membri della commissione interna comunale. La Giunta si è complimentata personalmente con i funzionari comunali che hanno lavorato alacremente per la chiusura delle valutazioni.
 
Comune di Tortolì
Ufficio Stampa